Progettazione di Corsi

Progetto su misura, a partire dall’analisi della domanda del datore di lavoro o responsabile delle risorse umane, e da una attenta analisi dei fabbisogni, iter formativi brevi ed efficaci relativi alle Soft Skills.

Training

Attraverso modalita’ innovative e divertenti come il Role Playing, edutainement,  visione di video e giochi e tecniche di PNL,   ogni partecipante ha modo di fare esperienza diretta dei learning objects.

Coaching: One to One or Small Groups

Una volta il mio professore della tesi mi chiese: ma tu, cosa vuoi fare da grande!?”

Non vi nego che ci rimasi molto male poiché io ero giá laureata in Psicologia ed avevo appena raggiunto quello che per nostra cultura sembrava uno degli obiettivi definitivi di vita. Una realizzazione di un sogno molto importante. Mi sentivo giá al top!

La sua domanda é stata invece provocatoria e da lí capii che avevo solamente intrapreso il primo step verso la vita lavorativa e soddisfacente che sognavo….

Oggi a distanza di tanti anni mi rendo conto come questa domanda puó sembrare folle se posta a persone giá adulte che hanno anche una professione ma che si dimostrano insoddisfatti della propria vita lavorativa, o meglio remunerativa……

Provate  a rispondere a questa domanda: “ma tu, cosa vuoi fare da grande”.

IL Coaching consiste in un colloquio motivazionale attraverso il quale si va al cuore degli obiettivi del cliente.

Possiamo immaginare delle sedute di coaching come degli allenamenti in palestra con un Trainer che ci assiste: solo che qui andiamo ad allenare la mente, il comportamento, le azioni, i meccanismi delle nostre convinzioni limitamti e potenzianti, attraverso un programma che si costruisce insieme verso gli obiettivi di vita.

 

Attraverso il Coaching si valutano le scelte, si analizzano i processi decisionali; Si rintracciano i Limiting Beliefs (convinzioni limitanti) ma anche quelle potenzianti che ci danno il giusto spirito ed energia funzionale per affrontare le situazioni della vita.

 

La domanda che mi piace porre piú spesso é : Cosa ti piacerebbe fare nella vita che ti dá veramente gioia.

Un ´  altra domanda é:  e cosa invece non vorresti MAI fare come mestiere o professione.

Credo fermamente che la vitá é cosí bella e preziosa che é un peccato enorme perdere ció che di piú importante abbiamo: il Tempo. Il TEMPO va speso bene, va vissuto al meglio e che ne é delle persone che invece passano tutta la vita a fare qualcosa che garantisce del denaro per sopravvivere ma non l ´autorealizzazione personale, il benessere fisico e mentale?

Di questo e dei molteplici aspetti del mio lavoro, che amo piú di ogni cosa,  ne possiamo parlare attraverso il tab Contatti.

Motivational Speech

Apri Locandina qui