Relationship Coaching

Descrizione del processo di coaching e risultati

È un lavoro che svolgo con i singoli individui e/o coppie in qualsiasi fase del ciclo relazionale – dall’essere single e volere trovare un partner fino ai principali eventi della vita di relazione  e/o separazioni e cambiamenti.

Esploriamo assieme  ciò che vi blocca nella relazione e come migliorare la comunicazione ma anche come prendere le decisioni più importanti.

Imparerai abilità comunicative avanzate che aiuteranno ad essere sicuri di sé ed anche ad essere chiari con il partner.

Esploreremo come affrontare la frustrazione dell ´essere  in “status single” e come facilitare  il trovare un partner con cui costruire una relazione d’amore. 

Programma

° Awarness / consapevolezza

° Awarness / consapevolezza

° Awarness / consapevolezza

° Introduzione ai principi di comunicazione

° Il lato mentale della  Pick performance

° Introduzione e pratica delle abilità comunicative generiche

(es. ricalco e guida)

° Comunicazione non violenta

° Assertività

° Empatia

° Self-love

° Linguaggio dell’amore

° Esplorazione dei problemi comuni

°Codipendenza Contro-dipendenza

Metodologia

Esperienze pratiche- Ricerca – Letture- Dialogo- Video

Sessioni di coaching ed investimento

Da un minimo di 3 mesi – 4 chiamate da 45 minuti ad un’ora ciascuna al mese – (12 sessioni di coaching in totale)

Euro 780

Ad un massimo di 6 mesi (24 sessioni di coaching) Euro 1,560

Singole sessioni  Euro 80      1 h max

Cosa ottieni alla fine del coaching

° Auto-consapevolezza

° Fiducia in se stessi

° Crescita personale

Metodo di pagamento

Il programma di 3 mesi o il programma di 6 mesi devono essere pagati metà del compenso in anticipo e la seconda parte all’inizio della seconda parte delle sessioni di coaching.

Il pagamento deve essere effettuato tramite Paypal all’indirizzo lydiaschembri@gmail.com

Da notare

° Il lavoro di coaching è un lavoro molto utile che si ottiene dalla cooperazione tra il cliente ed il  coach. Sebbene sia necessario tenere presente che la maggior parte del lavoro viene svolta dal cliente con la guida del coach.

Metaforicamente il coach è un tassista che porta a destinazione, tuttavia è necessario sapere dove si vuole andare e bisogna svolgere regolarmente i compiti assegnati!

° La mia disponibilità:  24 ore su 24, 7 giorni su 7, SOLO tramite e-mail che controllo spesso durante il giorno.

° L’80% dei risultati è ottenuto da te, ogni giorno, con i compiti assegnati.

°  Si richiede massima puntualitá

°  L´Annullamento Deve essere comunicato con un giorno di anticipo

° Ho il diritto di interrompere la relazione di coaching se ritengo che il cliente non stia collaborando o non sia coachable.

° Accetto max 8 coachee clients

One to One Life Coaching

Il Life Coaching One To One si basa su una relazione incentrata sul cliente.

Sostengo nelle scelte, aiuto a bypassare le convinzioni limitanti; aiuto a trovare una dimensione positiva della propria vita; ad acquisire una percezione ottimistica sugli altri e le loro intenzioni (causa di dissapori e incomprensioni nelle relazioni in famiglia, con i dipendenti al lavoro ecc…); motivo a prendere delle iniziative e ad agire; aiuto a dare più significato e più corpo alle azioni superando l’ostacolo della procrastinazione quando e’ chiaramente presente. Inoltre aiuto ad avere più fiducia in se stessi incrementando l’autostima e ad identificare obiettivi reali che si vogliono raggiungere collegati con i propri valori e passioni

Approfondisci

 

Progettazione di Corsi

Progetto su misura, a partire dall’analisi della domanda (del datore di lavoro o responsabile delle risorse umane)

e dall´ analisi dei fabbisogni, iter formativi brevi ed efficaci relativi alle Soft Skills.

 

Training

Attraverso modalita’ innovative e divertenti come il Role Playing, edutainement,  visione di video e giochi e tecniche di PNL,   ogni partecipante ha modo di fare esperienza diretta dei learning objects.

 

Coaching: One to One or Small Groups

Una volta il mio professore della tesi mi chiese: ma tu, cosa vuoi fare da grande!?”

Non vi nego che ci rimasi molto male poiché io ero giá laureata in Psicologia ed avevo appena raggiunto quello che per nostra cultura sembrava uno degli obiettivi definitivi di vita. Una realizzazione di un sogno molto importante. Mi sentivo giá al top!

La sua domanda é stata invece provocatoria e da lí capii che avevo solamente intrapreso il primo step verso la vita lavorativa e soddisfacente che sognavo….

Oggi a distanza di tanti anni mi rendo conto come questa domanda puó sembrare folle se posta a persone giá adulte che hanno anche una professione ma che si dimostrano insoddisfatti della propria vita lavorativa, o meglio remunerativa……

Provate  a rispondere a questa domanda: “ma tu, cosa vuoi fare da grande”.

IL Coaching consiste in un colloquio motivazionale attraverso il quale si va al cuore degli obiettivi del cliente.

Possiamo immaginare delle sedute di coaching come degli allenamenti in palestra con un Trainer che ci assiste: solo che qui andiamo ad allenare la mente, il comportamento, le azioni, i meccanismi delle nostre convinzioni limitamti e potenzianti, attraverso un programma che si costruisce insieme verso gli obiettivi di vita.

 

Attraverso il Coaching si valutano le scelte, si analizzano i processi decisionali; Si rintracciano i Limiting Beliefs (convinzioni limitanti) ma anche quelle potenzianti che ci danno il giusto spirito ed energia funzionale per affrontare le situazioni della vita.

 

La domanda che mi piace porre piú spesso é : Cosa ti piacerebbe fare nella vita che ti dá veramente gioia.

Un ´  altra domanda é:  e cosa invece non vorresti MAI fare come mestiere o professione.

Credo fermamente che la vitá é cosí bella e preziosa che é un peccato enorme perdere ció che di piú importante abbiamo: il Tempo. Il TEMPO va speso bene, va vissuto al meglio e che ne é delle persone che invece passano tutta la vita a fare qualcosa che garantisce del denaro per sopravvivere ma non l ´autorealizzazione personale, il benessere fisico e mentale?

Di questo e dei molteplici aspetti del mio lavoro, che amo piú di ogni cosa,  ne possiamo parlare attraverso il tab Contatti.

Motivational Speech

Apri Locandina qui